Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

UN ALBERO DEI FUORILEGGE(RE) PER I BAMBINI DI SAN NAZZARO

Contenuto in: 

Sabato 25 giugno, nello scenario incantevole del Parco del Po, gli alunni delle sezioni "Orsetti" e "Coniglietti" della Scuola dell'Infanzia di San Nazzaro e le loro maestre sono stati insigniti dal FAI del primo premio per il progetto realizzato nell'ambito del concorso nazionale #greenfuture.

Il progetto realizzato dai piccoli e strutturato in forma di plastico, si intitola L'ALBERO DEI FUORILEGGE-RE ed è finalizzato a creare un angolo di lettura attrezzato all'aperto. I bambini hanno scelto un grande albero del parco del Po e hanno immaginato di dotare l'area di panchine, altalene, giochi, in cui poter svolgere attività ricreative e dedicarsi alla lettura.

 

 

Alla cerimonia di premiazione da parte del FAI, hanno preso parte, oltre al Dirigente Scolastico, Gianluca Freda, la rappresentante locale del FAI, Chiara Rizzi, l'intera amministrazione comunale, inclusi il Sindaco Gimmi Distante e il nuovo assessore ai servizi scolastici, Katuscia Ciliberto. Il Sindaco si è complimentato con gli alunni per il progetto realizzato e per il risultato raggiunto. 

Naturalmente erano presenti i bambini che hanno realizzato il progetto e le maestre che li hanno guidati nella sua elaborazione: Paola Gaboardi, Paola Viciconte, Anna Maria StocchettiLucia D'Auria. L'Istituto Comprensivo di Monticelli d'Ongina è molto orgoglioso di questa iniziativa, che potrebbe presto diventare realtà, grazie anche all'interessamento del Comune e ad alcune attività economiche del territorio che si sono offerte di erogare finanziamenti per la sua realizzazione. 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.56 del 21/06/2017 agg.28/09/2018