- Home
- La scuola
- Offerta formativa
- Segreteria
- PNSD
- Vecchio Sito
- DIARIO SCOLASTICO AS 2023/24
- GRADUATORIE SCUOLA DELL'INFANZIA DEFINITIVE
- MAD MESSE A DISPOSIZIONE 2023
- NUOVA NORMATIVA PRIVACY SULLA PUBBLICAZIONE DI IMMAGINI
Il Collaboratore Scolastico
Esegue, nell’ambito di specifiche istruzioni e con responsabilità connessa alla corretta esecuzione del proprio lavoro, attività caratterizzata da procedure ben definite che richiedono preparazione non specialistica.
È addetto ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli alunni, nei periodi immediatamente antecedenti e successivi all’orario delle attività didattiche e durante la ricreazione, e del pubblico; di pulizia dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi; di vigilanza sugli alunni, compresa l’ordinaria vigilanza e l’assistenza necessaria durante il pasto nelle mense scolastiche, di custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici, di collaborazione con i docenti. Presta ausilio materiale agli alunni portatori di handicap nell’accesso dalle aree esterne alle strutture scolastiche, all’interno e nell’uscita da esse, nonché nell’uso dei servizi igienici e nella cura dell’igiene personale anche con riferimento alle attività previste dall’art. 47. (vedi Mansioni del Collaboratore Scolastico: pulizia degli alunni dell’infanzia e cambio pannolino)
Allegato
File del personale nelle sedi - Codice disciplinare
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 168.73 KB |
Via Martiri della libertà, 2
Tel.: 0523/827325
E-mail: PCIC806002@istruzione.it
Cod. Fisc.: 80008550339
Codice univoco: UFBJO5
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.